Garanzia, Sostituzione e Resi

Tutti i prodotti venduti da ArredaFast sono coperti da garanzia legale italiana. 

Le nostre politiche di garanzia ottemperano a quanto stabilito dal Codice del consumo. 

Tutti i prodotti acquistati da clienti privati (chi acquista il bene per proprio uso personale) sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi. Tutti i prodotti acquistati da clienti professionali (con P. IVA) sono coperti da garanzia legale di 12 mesi. Se dovessi riscontrare dei difetti contatta il nostro servizio clienti o scrivici a [email protected].

 

Mi è stato consegnato un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata e che i colli corrispondano al documento di trasporto. 

Le consegne non devono mai essere respinte, anche se la merce risulta danneggiata, saranno altrimenti addebitati i costi di rientro della spedizione. In caso di danneggiamento il cliente dovrà firmare al corriere la bolla di consegna “con diritto di riserva SPECIFICO”. Attenzione, il "Diritto di riserva generico" non vale. È sempre necessario indicare precisamente il problema riscontrato. Possibili esempi sono: "Cartone strappato", "Cartone lacerato", "Cartone bagnato", "Cartone bucato" eccetera. 

Questo è essenziale per attivare l'assicurazione gratuita e ricevere sostituzioni senza costi aggiuntivi.

Se dovessi scoprire che un prodotto oppure un componente è danneggiato puoi contattare il servizio clienti entro 2 (due) giorni dalla ricezione della merce, allegando foto sia dell'imballo che del pezzo danneggiato, e, indicando, qual è il pezzo da sostituire.

Il nostro staff provvederà a sostituire il singolo pezzo o l’intero prodotto nel più breve tempo possibile. 

Attenzione: se si accetta la merce senza apporre riserva, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

 

Ho danneggiato il mio mobile durante il montaggio, cosa posso fare?

Se per qualsiasi motivo hai accidentalmente danneggiato parte del tuo mobile puoi richiedere una sostituzione del pezzo rovinato scrivendo a [email protected], provvederemo a sostituire le parti danneggiate nel minor tempo possibile.

 

Desideri effettuare un reso?

Hai tempo 14 giorni per restituire i prodotti a patto che vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato.
  • il prodotto deve essere provvisto della confezione originale.
  • il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) provvederemo al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che sono a carico del cliente. Ricordiamo che in caso di reso, il rimborso viene effettuato una volta che il reso è stato confermato dal corriere o dal magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il rimborso sarà stato elaborato dal nostro reparto contabilità.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica nemmeno al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.).

Scrivi a [email protected] per ricevere tutte le informazioni sulla procedura di restituzione.