- Spedizioni e Consegne
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Il servizio di spedizione è disponibile su tutto il territorio nazionale? keyboard_arrow_down
Si, le consegne vengono effettuate su tutto il territorio Italiano, incluse le isole e San Marino. -
Quali sono i tempi di consegna? keyboard_arrow_down
I tempi di consegna sono indicati per ogni prodotto, in caso di ordini che includono prodotti con tempistiche diverse, la consegna sarà quella del prodotto con l’attesa più lunga.
Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione del tuo ordine verrà effettuata nel momento della ricezione del pagamento.
Fai attenzione, riceverai una e-mail di avviso spedizione nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito, con la conferma riceverai anche il numero di tracking, per monitorare l’andamento della tua spedizione, controlla la tua casella di posta elettronica, anche tra le spam.
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. -
In quanto tempo riceverò il mio ordine? keyboard_arrow_down
Riceverai i tuoi prodotti dopo circa 2-4 giorni dal momento della spedizione.
Per le spedizioni nelle isole, in località disagiate o non facilmente raggiungibili la consegna dei tuoi mobili potrebbe durare più dei giorni indicati. Hai ordinato più prodotti? Prendi come riferimento il prodotto con i tempi di spedizione più lunghi. Ricordiamo che nei periodi di festività, gli ordini spediti potrebbero subire ritardi nelle consegne.
Attenzione: Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 20 (venti) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi. -
Quali tipi di spedizione sono disponibili? keyboard_arrow_down
È prevista la consegna standard, al piano strada o la consegna al piano. Quest’ultima è disponibile con un supplemento al momento dell’acquisto. -
Quanto costa la spedizione? keyboard_arrow_down
Il costo di spedizione in Italia varia in base alla somma di peso e volume dei prodotti scelti. Inserendo uno o più prodotti nel carrello il sito calcolerà in automatico i costi di spedizione. -
Riceverò un numero di tracking? keyboard_arrow_down
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. Riceverai il link di tracciamento via email nel momento in cui la spedizione viene generata nel nostro sistema. Il Link sarà attivo dopo 24h dalla spedizione. In casi eccezionali potrebbero essere necessari anche più di due giorni lavorativi per l'attivazione. -
Posso ricevere la consegna di sabato? keyboard_arrow_down
I nostri corrieri consegnano dal lunedi al venerdi, la consegna il sabato, domenica e festivi è possibile, su richiesta, pagando un supplemento. -
Effettuate il servizio di montaggio? keyboard_arrow_down
No, non forniamo il servizio di montaggio. Tutti i nostri mobili sono forniti di tutta la ferramenta necessaria. Inoltre sono incluse istruzioni di montaggio intuitive e facili da capire. -
Posso posticipare la mia consegna? keyboard_arrow_down
Sì, scrivi a [email protected] con la richiesta di posticipare la consegna rispetto alle date stimate. Attenzione: inviaci la richiesta prima della spedizione. Non sarà possibile posticipare la spedizione se è già partita, a quel punto ti saranno addebitate le spese di giacenza. -
Posso annullare un ordine? keyboard_arrow_down
Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono possibili fino alla messa in spedizione degli articoli acquistati; la messa in spedizione avviene subito dopo il pagamento. - Registrazione e Account
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Come faccio a registrarmi? keyboard_arrow_down
La registrazione è facile e veloce. Ti consente anche di creare e salvare la tua lista dei desideri (Wishlist). Vai alla pagina di registrazione per procedere con la creazione del tuo account. -
Perché devo scegliere di registrarmi? keyboard_arrow_down
La creazione di un account ha molti vantaggi: check-out veloce, salvare più di un indirizzo, tenere traccia degli ordini e altro ancora. -
La registrazione è sempre obbligatoria? keyboard_arrow_down
Puoi effettuare acquisti anche senza esserti registrato. In fase di acquisto ti saranno richiesti i tuoi dati per la spedizione, il numero di telefono per eventuali contatti da parte nostra o del corriere e l’indirizzo email per la conferma di ordine e di spedizione, con allegato il numero di tracking.
N.B. Gli utenti che effettuano acquisti non essendo registrati, non potranno partecipare alle eventuali promozioni in corso né ricevere i nostri buoni sconto. -
Come funziona la “lista desideri”? keyboard_arrow_down
Per utilizzare la funzione "Wishlist" è necessario essere registrati. La Wishlist è la tua "lista desideri" e serve a salvare i tuoi articoli preferiti. -
Cosa faccio se ho sbagliato ad inserire i miei dati? keyboard_arrow_down
Se hai sbagliato a inserire alcuni dati o se non hai inserito correttamente il tuo indirizzo email puoi contattare il nostro servizio clienti o scrivere a [email protected]. -
Cosa faccio se ho dimenticato la password? keyboard_arrow_down
Dimenticare la password non comporta nessun problema, basta cliccare qui, inserire il proprio indirizzo email e cliccare su “recupera password” per ricevere un'email con le istruzioni su come recuperare la tua password. - Informazioni sui Prodotti
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I prodotti dei Bundle sono “fissi” o possono essere modificati? keyboard_arrow_down
I nostri esperti selezionano i prodotti che compongono i Bundle prendendo in considerazione gli ultimi trend del mercato e cercando di mantenere il miglior rapporto qualità prezzo.
Per eventuali variazioni di uno o più prodotti di un bundle, contatta il nostro Servizio Clienti al numero +393806390308 o inviando una mail a [email protected] Il nostro team sarà a vostra disposizione nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze. -
I prodotti arrivano montati? keyboard_arrow_down
I nostri prodotti sono consegnati smontati o parzialmente montati e richiedono, a seconda dei casi, l'assemblaggio totale o parziale da parte del Cliente. -
Posso richiedere una variazione di misura, di colore o di finitura? keyboard_arrow_down
No, tutti i mobili in vendita vengono presentati in tutte le varianti di colore, finiture e misure disponibili. -
Non trovo più un prodotto che volevo acquistare, come faccio? keyboard_arrow_down
L’assortimento del catalogo è rinnovato continuamente con nuove proposte e in base alla disponibilità dei nostri fornitori. Se non trovi più il mobile che volevi acquistare significa che è andato fuori produzione e che non è più a catalogo. - Fatturazione
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Quando viene emessa la fattura? keyboard_arrow_down
Se sei un privato non è prevista l'emissione della fattura, ma ti verrà inviata una ricevuta d'acquisto. I clienti privati che intendono usufruire del bonus mobili ci dovranno contattare per richiedere la ricevuta con il codice fiscale in modo da poter usufruire del suddetto bonus.
Per i clienti professionali, la fattura viene automaticamente generata e inviata tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate.
Ti ricordiamo che è responsabilità del cliente la compilazione corretta dei dati di fatturazione. -
Posso variare i miei dati di fatturazione dopo aver inoltrato l'ordine oppure dopo aver ricevuto i prodotti? keyboard_arrow_down
Attenzione: non è possibile variare i dati di fatturazione dopo aver inoltrato l'ordine, soprattutto dopo aver registrato il pagamento. Assicurati di aver fornito i dati corretti prima di confermare il tuo acquisto. -
Posso avere la fattura anticipata? keyboard_arrow_down
No, non emettiamo fatture anticipate, riceverai fattura solo al momento del ricevuto pagamento.
Ricordati che per le fatture per il Bonus mobili non hai bisogno di specificare alla banca il numero della fattura al momento del bonifico.
È sufficiente l’IBAN e il codice fiscale/partita IVA del beneficiario del bonifico, l'indicazione della legge per cui stai richiedendo le agevolazioni fiscali e il codice fiscale di ciascun fruitore della detrazione. - Ordine telefonico
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È possibile effettuare un ordine telefonico? keyboard_arrow_down
Certo, se desideri puoi fare un ordine telefonando al numero +393806390308 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00.
Attenzione: se si effettua un ordine telefonico, riceverete una mail con il riepilogo del vostro ordine. Ricordate di ricontrollare i dati forniti, e in caso di problemi contattateci subito. - Garanzia, Sostituzione e Resi
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Tutti i prodotti venduti da ArredaFast sono coperti da garanzia legale italiana? keyboard_arrow_down
Le nostre politiche di garanzia ottemperano a quanto stabilito dal Codice del consumo.
Tutti i prodotti acquistati da clienti privati (chi acquista il bene per proprio uso personale) sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi. Tutti i prodotti acquistati da clienti professionali (con P. IVA) sono coperti da garanzia legale di 12 mesi. Se dovessi riscontrare dei difetti contatta il nostro servizio clienti o scrivici a [email protected]. -
Mi è stato consegnato un prodotto difettoso, cosa devo fare? keyboard_arrow_down
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata e che i colli corrispondano al documento di trasporto.
Le consegne non devono mai essere respinte, anche se la merce risulta danneggiata, saranno altrimenti addebitati i costi di rientro della spedizione. In caso di danneggiamento il cliente dovrà firmare al corriere la bolla di consegna “con diritto di riserva SPECIFICO”. Attenzione, il "Diritto di riserva generico" non vale. È sempre necessario indicare precisamente il problema riscontrato. Possibili esempi sono: "Cartone strappato", "Cartone lacerato", "Cartone bagnato", "Cartone bucato" eccetera.
Questo è essenziale per attivare l'assicurazione gratuita e ricevere sostituzioni senza costi aggiuntivi.
Se dovessi scoprire che un prodotto oppure un componente è danneggiato puoi contattare il servizio clienti entro 2 (due) giorni dalla ricezione della merce, allegando foto sia dell'imballo che del pezzo danneggiato, e, indicando, qual è il pezzo da sostituire.
Il nostro staff provvederà a sostituire il singolo pezzo o l’intero prodotto nel più breve tempo possibile.
Attenzione: se si accetta la merce senza apporre riserva, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. -
Ho danneggiato il mio mobile durante il montaggio, cosa posso fare? keyboard_arrow_down
Se per qualsiasi motivo hai accidentalmente danneggiato parte del tuo mobile puoi richiedere una sostituzione del pezzo rovinato scrivendo a [email protected], provvederemo a sostituire le parti danneggiate nel minor tempo possibile. -
Desideri effettuare un reso? keyboard_arrow_down
Hai tempo 14 giorni per restituire i prodotti a patto che vengano rispettate le seguenti condizioni:
- il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato.
- il prodotto deve essere provvisto della confezione originale.
- il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) provvederemo al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che sono a carico del cliente. Ricordiamo che in caso di reso, il rimborso viene effettuato una volta che il reso è stato confermato dal corriere o dal magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il rimborso sarà stato elaborato dal nostro reparto contabilità.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica nemmeno al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.).
Scrivi a [email protected] per ricevere tutte le informazioni sulla procedura di restituzione. Per maggiori informazioni, visita la pagina Ordini e Resi