0

In città, però, non tutti hanno la fortuna di avere un giardino e, quindi, anche un semplice balcone può diventare un modo per godersi una boccata d’aria dopo una giornata passata in ufficio. Che sia usato per cene all’aperto intime, per un aperitivo al tramonto o semplicemente per rilassarsi leggendo un libro o guardando il panorama, il balcone ha solo bisogno degli arredi giusti per le tue esigenze. Seppur uno spazio piccolo, infatti, il balcone più di ogni altro ambiente può diventare “la tua dimensione” in cui poterti esprimere. Arredare il proprio balcone è facile, economico e divertente perchè bastano pochi elementi per renderlo confortevole e pratico. Inoltre, bisogna considerare anche il fatto che, a differenza degli interni, gli arredi del balcone possono essere cambiati di frequente con soluzioni creative e senza spendere molto. Ti abbiamo incuriosito? Ecco alcune idee per arredare il tuo balcone. Staccionate portapiante

Staccionate portapiante

Parola d’ordine privacy. Affinché il vostro balcone diventi il vostro spazio in cui rilassarvi ed isolarvi dal tran tran cittadino c’è bisogno di essere lontano dagli occhi indiscreti dei vicini. Allora perchè non unire l’utile al bello? Un’ottima soluzione per iniziare ad arredare i vostri esterni sono delle staccionate divisorie portapiante. 

In un colpo solo riuscirete ad avere la vostra privacy e a dare un tocco di verde al vostro balcone, scegliendo dei fiori per i vasi e dei rampicanti. Bello no?

copri-bidoni-spazzatura-legno

 

 

Porta piante

Se la vostra passione sono le piante perchè non arredare il vostro balcone con un simpatico portapiante? Ecco una proposta innovativa e molto estetica che fa per voi: un carretto porta piante in legno da riempire con le vostre piante preferite.

carretto-portapiante-shabby

Panche

Balcone piccolino? Niente paura. Infatti, anche un balcone di pochi metri quadri può diventare la vostra oasi di relax, basta aguzzare un po’ l’ingegno ed ottimizzare gli spazi. Un’ottima soluzione sono le panche contenitori da esterno: all’interno potete posizionare la vostra oggettistica da esterno senza creare ingombri superflui e, poi, potete utilizzarla come comoda seduta. Basta posizionare sopra la panca dei comodi cuscini dei colori che più vi piacciono per far sì che diventi un divanetto.

divano-da-giardino-2-posti-su-pallet-con-cuscini-massello-pino

Set da giardino

Ebbene sì il vostro balcone con i giusti arredi può diventare un ristorante per le vostre cenette intime oppure un lounge bar per un frizzante aperitivo al tramonto o una dolce colazione al mattino. Se lo spazio a disposizione è piccolo, potete scegliere dei set da esterni minimal come un piccolo tavolino per due e due sedie a completo come in foto.

tavolino-esterno-metallo-dubai-2-sedieDivani

Se il vostro balcone, invece, è un po’ più spazioso si potrebbe pensare di arredarlo con un bel divanetto da esterno. Il balcone è l’ideale per rilassarsi al sole dopo una giornata impegnativa, leggendo un buon libro magari o guardando una serie tv. Ci avete mai pensato?

divano-bizzotto-giardino

Lettini

Un'altra idea molto carina per arredare i vostri spazi esterni, se ampi, sono i lettini. Comodi e di design, sono ottimali per trasformare il vostro balcone in un solarium personale o,semplicemente, per schiacciare un pisolino all’aria aperta.

lettino-giardino-vacchetti

Posta Commenti

Lascia una Risposta

Il Tuo indirizzo email non verrà pubblicato.